Questo mese in Commissione, tra le diverse attività del Consiglio, ci siamo occupati di relazionare all’Amministrazione comunale sulle problematiche di manutenzione e N.U. inerenti Via Salvatore Paola.
In particolare, abbiamo segnalato la necessita di un rifacimento del marciapiede, specialmente sul lato sinistro che risulta completamente disastrato.
Inoltre, data la presenza di numerosi alberi installati lungo la strada, abbiamo chiesto la loro potatura e una costante manutenzione e pulizia della zona adiacente. Pulizia che si necessita anche sui cassonetti della raccolta indifferenziata presenti nella via.
Da rilevare anche la necessità di installare nuove caditoie e pulire quelle già presenti al fine di favorire il deflusso dell’acqua, in quanto si riportano le segnala-zioni di diversi cittadini che hanno rilevato la presenza di acqua putrida per diversi giorni.
In Consiglio, inoltre, è venuto come ospite il neo capo di Gabinetto del Sindaco, Avv. Spampinato, a cui abbiamo fatto presente ancora una volta la poca attenzione della Amministrazione verso i bisogni della Circoscrizione e abbiamo ribadito la necessità di maggiore autonomia nella gestione delle opere di manutenzione ordinaria
Paolo Ferrara