Un caro augurio di Buona Pasqua giunga a tutti Voi amici che seguite con pazienza e non cestinate le nostre newsletters.
Certo non sono “Auguri” molto sereni visto i tempi che corrono. Oggi purtroppo sono numerose le famiglie in difficoltà con problemi economici e lavorativi.
E’ un momento di crisi, nella società, nella politica.
Sopratutto nella politica dove mancano punti di riferimento, dove mancano politiche attive per il lavoro, dove non esiste certezza per il futuro delle nuove generazioni.
Non è il mito del posto fisso o dei “bamboccioni” che non lasciano le famiglie. Deve essere la certezza di uno sviluppo sostenibile per le generazioni future. La politica non riesce piu’ a fare la sua parte. Troppe liti, divergenze, sfiducia nei partiti, disinteresse…
Non sarà sicuramente una fittizia pace temporanea tra i partiti a far recuperare credito in Europa e a risolvere questi atavici problemi.
Confidiamo in un rinnovamento vero della politica, in un azione aggregativa e incisiva dei movimenti, penso a quelli di ispirazione cattolica, alla funzione delle scuole di formazione politica delle diocesi, agli osservatori politici territoriali per avvicinare i giovani alla politica.
Tutto cio’ per rinnovare dal basso la politica.
Desidero essere ottimista…
Gesù è morto in croce ma dopo la passione e la morte c’è la resurrezione…
Orazio D’Antoni