Questo mese in Commissione Manutenzione, Verde Pubblico e N.U. di cui sono Presidente, ci siamo occupati di relazionare all’Amministrazione comunale sulle problematiche di manutenzione e sicurezza inerenti Via Carducci, dove si necessita la scarificazione e rifacimento del manto stradale a causa delle crepature ed avvallamenti che si sono formati lungo tutto il manto stradale e del rifacimento della segnaletica orizzontale, totalmente cancellata.
Inoltre, abbiamo richiesto l’installazione di una scivola per disabili in prossimità della scuola materna “Papavero” che si trova nella suddetta via.
Sono inoltre iniziati i preparativi per l’organizzazione della festa di Primavera che si terrà in Piazza Aldo Moro il prossimo mese e che vedrà la collaborazione di noi consiglieri con la Associazione di Volontariato e Protezione civile “Gruppo Volontari Italia”.
In tema manutenzione, ho anche segnalato la necessità del rifacimento urgente della segnaletica orizzontale, in particolare le strisce pedonali, in piazza Michelangelo, considerata anche la scarsa visibilità dei veicoli che dal Viale Vittorio Veneto girano a destra per immettersi nella Piazza.
Paolo Ferrara