La “Festa di Primavera” tenutasi Domenica 23 Aprile in Piazza Aldo Moro, organizzata su iniziativa della Quarta Commissione di cui sono Presidente, e realizzata dal Consiglio in collaborazione con la Associazione di Volontariato e Protezione civile “Gruppo Volontari Italia” si è rivelata un grande successo, con la partecipazione di tantissime famiglie e bambini che si sono unite al già consueto numeroso pubblico domenicale della piazza.
I volontari, coadiuvati da noi Consiglieri, hanno intrattenuto i bambini presenti con dei “pupazzi viventi” di Minnie e Minions, regalando caramelle e allietando la giornata con musica ed uno spettacolo finale di danza. Inoltre, il momento ludico è stato accompagnato da una importante iniziativa; è stata allestita, infatti, anche un’area in cui imparare e provare su un manichino le manovre base per salvare una vita in caso di arresto cardiaco o altri eventi in cui è necessario intervenire prontamente mantenendo la calma il più possibile.
Inoltre, ringrazio gli uffici comunali preposti per essere intervenuti con il rifacimento della segnaletica orizzontale in piazza Michelangelo a seguito delle mie numerose segnalazioni, riportate anche su questo giornale nel precedente numero, e i cittadini che mi hanno segnalato la problematica.
Continuiamo, comunque, con le segnalazioni per gli ulteriori interventi necessari nella nostra Circoscrizione, sperando in un rapido intervento da parte degli Organi Comunali.
Paolo Ferrara