Diario veloce e quasi mensile delle iniziative, episodi, foto, avvenimenti di un anno di festeggiamenti 8 Novembre 2014- 8 Novembre 2015
Cronologia
(parte ventesima)
Maggio 2015 – Eccoci, dunque, al culmine dei festeggiamenti in Oratorio per via delle molteplici ricorrenze: S. Domenico Savio, Festa della Mamma, SS. Alfio, Filadelfo e Cirino, Madre Mazzarello, Ascensione di N. S. Gesù Cristo, Maria Ausiliatrice, S. Rita, S. Maria dell’Aiuto, Pentecoste, S. Filippo Neri … che gran mese Maggio!! Ma intanto cerchiamo di andare con ordine, anche se molto sinteticamente.
06 Maggio – Giochi, tornei e Campionati per ragazzi, momenti di preghiera a San Domenico Savio e consegna delle tessere “Savio Club”. Dolcini per tutti a fine giornata.
07 Maggio – In memoria della Mamma di un nostro exallievo, Achille Mazzeppi, recentemente scompar-sa, Sig.ra Eusebia ved. Mazzeppi, nonché Nonna di Don Giovanni Mazzeppi, Sacerdote Diocesano, un mo-mento di preghiera e la recita con intenzioni dell’Eterno Riposo.
09 Maggio – Fiera del dolce pomeridiana e trasferimento della Comunità presso la Parrocchia Immacolata dei Minoritelli per la celebrazione della S.Messa in onore dei SS. Martiri Alfio, Filadelfio e Cirino, nella cui cripta furono imprigionati, durante la sosta del loro viaggio, fino al definitivo trasferimento in quel di Lentini.
10 Maggio – Nutrita partecipazione alla Corsa-camminata di Solidarietà “Corri Catania”, da parte dei ragazzi, giovani, Animatori e Volontari del San Filippo Neri, unitamente alle Famiglie, con foto-ricordo del gruppo alla fine dei partecipanti, sorridenti e felici, in Piazza Università.
13 Maggio – Solennità di Madre Suor Maria Mazzarello, fondatrice delle Figlie di Maria Ausiliatrice: grande festa in Oratorio con Tornei per ragazzi, piccoli e medi e Santo Rosario finale animato dal gruppo Giovani.
16 Maggio – Apertura pomeridiana con giochi e calda accoglienza per tutti sino alle ore 18,00 quando inizia la Celebrazione prefestiva per la solennità dell’Ascensione. Celebra don G. Scrivano (Parrocchie S.F.sco di Paola e San Gaetano alla Marina), con l’intronizzazione del nuovo simulacro di Maria Ausiliatrice.
21 – 22 – 23 Maggio – Triduo di preparazione alla Festività di Maria Ausiliatrice, con tornei sportivi, campionati per tutti i frequentanti rispettivamente e pellegrinaggio finale al Santuario dei Padri Agostiniani S.Rita, alla vigilia della solennità -con rientro in Oratorio per il S.Rosario- animato dalle Mamme dei ragazzi. Il giorno dopo -festività di S.Rita- l’Oratorio rimane aperto e continuano i Tornei già iniziati. La serata viene conclusa con il S.Rosario commentato dagli Animatori.
23 Maggio – Vigilia di Pentecoste: trasferimento di tutta la Comunità presso il Santuario Maria SS.ma dell’Aiuto (sede vicariale) con Celebrazione Eucaristica presieduta da don Francesco Bontà sdb . Rientro in Oratorio ed a chiusura di giornata “Serata di Beneficienza Canta e Balla-La Vita è Bella”- con tanti ospiti e performances di balletti dei nostri ragazzi ed adolescenti, maschietti e femminucce.
Piero Privitera – 20 continua