Domenica 22 aprile si è tenuta nel parco di Vulcania in piazza Aldo Moro la seconda edizione della festa di primavera.
L’evento è stato organizzato dal Consiglio della Terza Circoscrizione in collaborazione con le associazioni di volontariato “Gruppo Volontari Italia”, “Gruppo Volontari Sicilia”, “Guardie Ambientali” e “Nova E.N.T.R.A”.
La manifestazione ha visto lo svolgimento di diverse attività come una caccia al tesoro per i bambini, la spiegazione su come praticare un massaggio cardiaco in soggetti adulti e bambini ed una lezione sulle norme di sicurezza in caso di incendio e su come preservare la nostra natura. Inoltre, nei pressi dell’area di sgambamento è stata allestita un’area adibita con dei cuccioli da poter adottare e la possibilità di fare microchippare e/o visitare i propri amici a quattro zampe.
Come presidente della Quarta Commissione “Servizi sociali”, organo proponente l’iniziativa, ritengo che iniziative come queste sono importanti per incrementare il senso civico nella cittadinanza ed educare i bambini sin da piccoli ad amare gli animali e rispettare l’ambiente, con la speranza e la volontà di organizzarne ancora in futuro
Paolo Ferrara