Questo mese ricomincia oltre che “ufficialmente” anche “praticamente” l’attività del nuovo Consiglio che mi vede seduto al banco come Presidente.
Il primo problema che abbiamo subito affrontato e, in parte, risolto con l’Assessore Cantarella è la problematica rifiuti.
Dopo 3 anni di disservizi e rifiuti lasciati marcire in strada per giorni e giorni, l’ingresso della nuova ditta di raccolta “Dusty” il 17 Settembre sembra aver portato rinnovamento e risolto il problema. Dopo i primi giorni di confusione, sotto il costante controllo mio, del Consiglio e dell’Assessorato all’Ecologia il servizio ad oggi procede normalmente e con regolarità.
Prossimo obiettivo spostare il centro di travaso dei rifiuti dai camion più piccoli a quelli più grandi dal Piazzale Sanzio ad altra area, progetto già annunciato ed in vista di realizzazione.
Primo assessore ospite in Consiglio è stato questo mese proprio l’Assessore, e amico in quota U.D.C., Alessandro Porto con delega al decentramento, protezione civile, energia e “smart city”.
Punti principali dell’incontro la sistemazione delle aree dedicate al centro di raccolta dei cittadini in caso di emergenza, il ripristino e il potenziamento della cartellonistica e il potenziamento dei locali comunali destinati al decentramento, dove ogni giorno migliaia di cittadini si recano per il disbrigo delle pratiche più “semplici” senza il bisogno di ricorrere all’anagrafe centrale, quello di San Leone.
E’ in corso inoltre la sostituzione delle attuali lampade a LED con altra illuminazione a LED più potente in diverse strade del quartiere.
Per ulteriori segnalazioni non esitate a contattarmi al 327-6350910.
Paolo Ferrara