Per questo mese, oltre alla solita attività di Consiglio che ha visto numerose segnalazioni e interventi su strade come Via Pirandello e la copertura della tantissime buche profonde che le piogge forti avevano causato nel manto delle strade della nostra Circoscrizione, abbiamo intrapreso e portato avanti l’organizzazione di diverse iniziative natalizie.
La prima idea è stata portare il presepe itinerante, fatto in collaborazione con l’AMT, a Parco Madre Teresa di Calcutta, dove da tantissimi anni non venivano organizzate manifestazioni. Abbiamo voluto dare così un segnale di attenzione a tutte le aree e piazze del nostro quartiere anziché concentrarsi, come avvenuto negli anni precedenti, soltanto sulle zone limitrofe al centro di Vulcania.
Inoltre, il Consiglio si è reso protagonista della donazione di 50 piante come decoro natalizio da collocare nella parte centrale di Piazza Cavour, in particolare attorno alla fontana della dea Cerere, cuore e ornamento di Piazza Borgo.
E’ inoltre in programma la realizzazione di un evento in Piazza Aldo Moro a Vulcania per il 6 Gennaio e stiamo anche partecipando a diversi eventi sociali per i più bisognosi in collaborazione con le altre Circoscrizioni, in pieno spirito di unione e condivisione.
Buon Natale e Felice 2019!
Con affetto
Paolo Ferrara