Questo mese abbiamo ricominciato le attività consiliari affrontando l’organizzazione della nuova linea BRT in viale Vittorio Veneto.
La tematica è stata affrontata insieme al-l’AMT, all’assessore alla viabilità Arcidiacono e alle associazioni di ca-tegoria dei commer-cianti, tra cui la CIFA del segretario dott. Gaetano Benincasa.
Inoltre, abbiamo orga-nizzato una seduta itinerante sul luogo congiunta con la Seconda Circoscrizione, la quale confina con il nostro quartiere proprio lungo il viale Vittorio Veneto. Dopo vari dibattiti ed analisi, il Sindaco Pogliese ha ritenuto opportuno spostare la “linea protetta” dal centro della strada sulla corsia lato Largo Bordighera (direzione Corso Italia verso Piazza Michelangelo), riprendendo la precedente corsia dell’autobus, proteggendola questa volta con un cordolo, effettuando anche a nostro parere la migliore scelta possibile per contemperare gli interessi di viabilità, commercio e residenti.
In questi giorni, inoltre, è iniziata una profonda opera di Piazzale Sanzio, sempre in collaborazione con AMT in qualità di gestore dello spazio. Attendiamo gli sviluppi che avverranno nel corso delle prossime settimane.
Per ulteriori segnalazioni e informazioni non esitate a contattarmi al 327.6350910.
Paolo Ferrara