Questo mese abbiamo ripreso in pieno l’attività consiliare con la consueta relazione annuale del Presidente, prevista nel Regolamento dei Municipi, accolta favorevolmente e approvata dal Consiglio.
Tanti in punti trattati in questo mese.
Particolare attenzione è stata dedicata ai piani di viabilità da attivare in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico e anche il servizio di rifacimento della segnaletica orizzontale, ripreso dopo tanti mesi di stop per il passaggio di competenza dalla Multiservizi alla Sostare, ha visto le strade antistanti l’ingresso delle scuole quali interventi assolutamente prioritari.
Proseguono i lavori per il recupero dell’intero complesso di Vulcania. Dopo l’edificio centrale e il vicino parco, abbiamo avviato il rifacimento dei due parcheggi laterali dotandoli di un manto stradale degno di questo nome.
Una bitumazione in fase quasi conclusiva, da definire in alcuni punti, ma che sostituirà il pericoloso terriccio preesistente.
Fari accessi anche su Piazza Cavour che vogliamo mettere al centro di tante iniziative sociali e rivalutare con la riqualificazione dei gazebi, la riapertura dei bagni pubblici e la creazione di un’area giochi per bambini.
Il passo successivo è far inserire l’area nei percorsi turistici cittadini con le sue chiese e la Fontana di Cerere da ammirare.
Paolo Ferrara