di Paolo Ferrara
Elezioni Universitarie indette/rinviate ad Ottobre
Dopo il tentativo del Magnifico Recca di indire per il 10 e 11 Luglio le votazioni per il rinnovo delle cariche studentesche , la massiccia protesta delle Associazioni Universitarie del nostro Ateneo è riuscita a convincere il Rettore a far slittare l’impegno elettorale ad Ottobre, in un periodo che sarà già probabilmente “riscaldato” dal rin-novo dell’ Assemblea Regionale Siciliana, per cui è già iniziata l’intensa campagna elettorale.
La protesta è stata motivata dall’obiettiva difficoltà di recarsi a votare per i tanti studenti fuori sede che dovrebbero dovuto raggiungere la sede universitaria esclusivamente per tale occasione e per evitare di svolgere le operazioni elettorali sotto il caldo torrido e afoso che in genere interessa la nostra città in quel periodo.
Le elezioni dei rappresentanti degli studenti , salvo ulteriori sorprese, si svolgeranno nei giorni 10 e 11 Ottobre .
Grande è l’attesa di tutti , considerando anche che nella facoltà di Economia la rappresentanza studentesca nei singoli Corsi di Laurea non viene rinnovata da 3 anni e mezzo , a causa delle varie riforme che hanno interessato l’organizzazione universitaria a livello nazionale comportando il congelamento delle varie cariche.
Soddisfatti della deroga anche i membri dell’ associazione “Svegliati Catania , Scuola e Università “ pronti a scendere in campo con chiarezza e determinazione nei prossimi impegni elettorali , sia in ambito universitario che regionale, per continuare l’intrapresa opera di rinnovamento della politica a tutti i livelli.
Finale MoonRock – Venerdì 29 Giugno _ Piazza Dante
Finalmente ci siamo ! Esaurite le fasi eliminatorie e le semifinali , eccoci alla finale della 1° edizione del Contest indipendente organizzato “da dei ragazzi per i ragazzi” .
Il progetto portato avanti dal Gruppo Organizzativo Moonlight è stato un buon esperimento che tra i tanti alti e bassi , dovuti all’importanza e all’imponenza del progetto intrapreso e perseguito, hanno certamente lasciato soddisfatti pubblico e addetti ai lavori.
Le band finaliste che si esibiranno all’ombra del monastero sono : “Vicolo della Sfera” , “Cool Break System “ , “Knock’n’Slash” , “ Rescue Remedy” , “Street Lights” , “ My 2 Pounds “ , “Yancajè “ , “Hookah” , “Rays in The Dark “ I contributi fuori gara saranno molti e di diverso genere , spaziando dal rap alla musica classica , dal cabaret alla danza .
Un ringraziamento particolare va al nostro Ateneo e al Comune di Catania che hanno dato il loro patrocinio alla manifestazione e ai diversi sponsor che hanno subito abbracciato il progetto con entusiasmo.
L’evento è stato inserito anche all’interno della pro-grammazione “Estate catanese “ , progetto che da diversi anni allieta le estati nella nostra cittadina e sarà seguito live dalla troupe radiofonica di “Radio Zammù“ .
Buona musica e.. che vinca il migliore !