a cura di Paolo Ferrara
Tre Appelli , Subito !
Già da qualche giorno, i consiglieri del CdL in Economia stanno preparando un documento da presentare al Dipartimento di Economia e Impresa dove chiedono la re-introduzione del terzo appello nella sessione di esami invernale ed estiva .
A dimostrazione che gli impegni presi con i colleghi non erano solo parole, il dibattito sarà intenso e si prevede senza esclusione di colpi .
Contiamo molto sul ripristino della situazione precedente perché riteniamo non sufficienti il numero di appelli presenti dopo la modifica considerando che il numero di appelli presenti è inferiore al numero di insegnamenti previsti per ogni se-mestre – due VS tre , non essendo sufficiente l’aver istituito un nuovo appello a Dicembre riservato agli studenti lavoratori e fuoricorso , favorendo così la perdita di anni di studio tra le mura degli amati “palazzi” delle Scienze e Fortuna.
Non è che per caso al Dipartimento conviene avere molti fuoricorso..?
Auguri di un Sereno Natale e Buon 2013
Colgo l’occasione della “Newsletter” di Dicembre per porgere gli auguri di un sereno e felice Natale e di buon anno a tutti i lettori da parte da parte dei membri dell’Associazione Svegliati Catania, Scuola e Università.
Molte sono state le soddisfazioni e i traguardi raggiunti in quest’anno che sta finendo. Nel suo primo anno di attività , la realtà associativa si è molto accresciuta in quantità ma soprattutto in qualità grazie all’apporto costante di coloro che credono in quello che fanno e per spirito di liberalità e amicizia collaborano tutti insieme per ottenere sempre più ambiziosi risultati sia nell’ambito dell’attività sociale che nel nuovo modo (non per modo di dire) di intendere la parola POLITICA , troppo spesso allontanata dai suoi requisiti chiave: ONESTA’ e COMPETENZA .
Che possa l’anno che sta arrivan-do portare tanta gioia e cose belle nella vita di crede che l’amore e la pace nella famiglia, il rispetto e la correttezza verso gli altri siano gli ideali da non dover mai barattare o compro-mettere.
Con sincero affetto
Paolo