Questo Ottobre 2013 è stato un mese fitto di incontri ed impegni per il Consiglio della III Municipalità.
Durante questo mese ho personalmente seguito l’iter dei lavori al Cantiere Gioeni insieme alla Commissione Lavori Pubblici del Comune di Catania.
Al riguardo, l’Assessore Bosco ha garantito che i lavori , compresi di rotonda , saranno pronti entro Natale e noi fiduciosi del buon lavoro che questa amministrazione sta svolgendo ci auguriamo di cuore che sia veramente così.
Un altro punto che mi sta particolarmente a cuore è la battaglia che insieme ad altri Consiglieri abbiamo intrapreso per ripristinare la pubblica illuminazione nelle zone di Via Padova , Via Oliveto Scammacca , Via Genova e Via Napoli ai livelli precedenti alla installazione del nuovo impianto di illuminazione a risparmio energetico.
Sono certamente d’accordo che sia necessario consumare meno energia elettrica sia per aiutare le magre casse comunali sia per i benefici che ne trae l’ambiente ma sono convinto che lasciare nella penombra diverse zone della città non sia il modo migliore per farlo , soprattutto perché entra in gioco la sicurezza dei cittadini sia di automobilisti e pedoni sia per il senso di pericolo e disagio che la cittadinanza soffre a causa dei fenomeni di delinquenza che l’oscurità propizia.
Voglio segnalare anche che dopo diverse segnalazioni la fontana dell’amato Parco Falcone è finalmente nuovamente funzionante .
Infine ho richiesto il reintegro del servizio di polizia municipale davanti la Scuola Secondaria di Primo Grado Quirino Maiorana in Via Cesare Beccaria.
La zona è a forte scorrimento veloce di automobili e motocicli; di conseguenza la indispensabile presenza di un vigile urbano negli orari di entrata e uscita dalla scuola è il modo più sicuro per garantire la sicurezza di genitori e alunni .
AugurandoVi arrivederci al prossimo mese, Vi ricordo che sono a completa disposizione di tutti i lettori per informazioni, segnalazioni e suggerimenti .
Paolo Ferrara