- Con l’apertura della pagina fan sul noto social media Facebook dal nome “In Consiglio con la Terza Circoscrizione”, si è inaugurata la tanto promessa trasparenza delle istituzioni verso i cittadini.
Da questo mese si potrà restare aggiornati su temi, progetti e interventi intrapresi dalla Circoscrizione semplicemente cliccando sulla pagina fan e lasciando un commento o inviando un messaggio si potranno lasciare pareri e impressioni sull’attuale operato e avanzare proposte e suggerimenti.
La pagina pur non essendo ufficiale nel senso istituzionale del termine è gestita da tutti i Consiglieri, è nata su nostra iniziativa e speriamo possa essere seguita ed “imitata” da altri enti.
- Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, il Consiglio ha discusso le manifestazioni da organizzare e iniziative da portare avanti.
Sicuramente le linee guida sono l’assistenza ai meno fortunati, tema particolarmente sensibile in questo periodo, e l’organizzazione di attività ludico-ricreative per i bambini. Le iniziative che stiamo imbastendo sono un pranzo di Natale e una giornata di festa con musica e animazione in una o due piazze della Circoscrizione . Gli ulteriori dettagli sono in fase di elaborazione ma certamente lo scopo è quello di fare sentire un po’ meno soli chi è in difficoltà e riavvicinare alle piazze i bambini , primi portatori dell’atmosfera e del vero messaggio Natalizio
- Lo scorso 12 Novembre è avvenuto il primo incontro per formare un Coordinamento tra le Circoscrizioni delle tre Aree Metropolitane Catania, Messina e Palermo.
L’incontro, tenutosi presso la IV Circoscrizione di Messina ha avuto come principali argomenti la tutela ed il potenziamento delle Circoscrizioni , vero Front-Office per i cittadini, che rischiano di essere bistrattate nella legge in calendario all’ARS sull’istituzione delle Città Metropolitane , su cui vi è ancora poca chiarezza.
- Per quanto riguarda la mia attività specifica per i problemi del Quartiere
Continua un forte impegno verso la riqualificazione di un’area abbandonata in Via Francesco Riso, dove erbacce e rifiuti creano una situazione di scarso decoro e risulta essere covo di insetti
Paolo Ferrara