In giro..per Corso delle Provincie
Giorno 20 Febbraio , insieme al Presidente della III Circoscrizione Salvo Rapisarda, il vice presidente Orazio Grasso e i consiglieri della II Commissione da me presieduta abbiamo fatto un sopralluogo in Corso delle Provincie per analizzare da vicino i problemi di una delle arterie del nostro quartiere e sentire le opinioni di commercianti e residenti su cosa e come migliorare l’attuale situazione .
I problemi riscontrati sono soprattutto la mancanza di parcheggio , piaga sia per i commercianti che vedono sempre meno cittadini fermarsi nelle strade del centro a fare compere e per i residenti , costretti spesso a girare per ore per trovare un posto ; la situazione è aggravata dalla massiccia presenza di strisce blu a tappeto che scoraggiano e penalizzano ulteriormente la sosta delle auto.
Non manca il problema illuminazione così come la mancanza di pulizia delle strade, problemi già fatti presente a sindaco ed assessori di competenza con diverse lettere a nome della mia commissione.
Ma il problema che più sta caratterizzando questa zona in questo ultimo periodo è il susseguirsi di furti e rapine ai negozianti , che già affamati dalla crisi si trovano pure ad affrontare il cancro della criminalità che scassa saracinesche e rompe vetrine per una manciata di euro e in alcuni casi addirittura per un pacco di wurstell o un phone per capelli.
La spedizione è stata seguita da i giornalisti de La Sicilia che hanno riportato tutto sul noto quotidiano locale.
L’impegno nostro continua ascoltando e mettendo avanti le esigenze dei cittadini e chiediamo a gran voce la vicinanza e l’aiuto del sindaco e delle istituzioni, affinché con maggiore attenzione ed efficacia si possa intervenire in fretta.
Paolo Ferrara